Metodica dr.Matonti acqua magnetizzata
Acqua magnetizzata ( energizzata) "metodica del Dr.Matonti"
L'acqua è stato il primo farmaco naturale usato dall'uomo
L'acqua fresca, pura, proveniente da un torrente di montagna o da una sorgente è piena di vitalità : possiede una naturale ENERGIA CINETICA acquisita attraverso il suo percorso . Il passaggio attraverso il suolo contaminato, attraverso tubazioni di ferro e plastica e il trattamento con prodotti chimici ( ad esempio il cloro, ) fanno perdere all'acqua la sua energia.
L'acqua che arriva nelle nostre case ( acqua di rete ) e l'acqua imbottigliata perde l'energia cinetica che aveva alla fonte dopo massimo 48 ore . Con l'energia cinetica l'acqua perde l'energia di potenza che permetteva alle sue molecole di essere in movimento .
Quindi la normale acqua da bere è un'acqua senza energia . Recenti ricerche hanno dimostrato che è possibile recuperare in buona parte l'energia originale dell'acqua attraverso la magnetizzazione.
L'acqua può essere magnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti, oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una bottiglia di vetro alla quale esternamente viene posto un magnete .
L’intuizione del dr.Matonti è stata quella di creare una Piastra Biomagnetica (ECO 1) dove i magneti inseriti nella piastra distano tra di loro circa 2,5 cm . In questo modo si crea una “turbolenza “ magnetica dell’acqua , il cui flusso è indirizzato verso lo spazio tra i magneti. Tutto questo comporta una rivitalizzazione dell’acqua ( nuova energia di potenza ) ed una energizzazione delle molecole dell’acqua .
I magneti sono stati attentamente studiati per forma e per potenza in Gauss in modo da poter una sufficiente energia di potenza : la stessa energia posside l'acqua alla sorgente .
La durata della magnetizzazione con i magneti creati dal Dr. Matonti deve essere di circa 3 ore . L'acqua si mantiene magnetizzata per almeno 8 ore in modo tale da essere bevuta anche sul posto di lavoro e fuori casa .
Un particolare inconfutabile che l’acqua è stata magnetizzata e rivitalizzata è dato dal sapore caratteristico assunto dall’acqua e dalla sua leggerezza. L’effetto drenante e depurativo dell’acqua magnetizzata si nota con una stimolazione della diuresi .
Come tutti gli alimenti o integratori naturali alimentari , l’acqua magnetizzata può essere usata per il mantenimento dello stato di benessere o come terapia complementare in numerose patologie .
Uno dei maggiori effetti salutistici dell’acqua magnetizzata è quello di tamponare l’acidità tissutale presente nelle patologie infiammatorie ( artrosi , artriti , cistiti , gastriti , ecc. ) . Infatti , con la stimolazione magnetica o di risonanza degli ioni OH – dell’acqua ( ioni basici ) l’acqua magnetizzata funge da effetto tampone basico sull’acidità tissutale .